I giri sono 44 e a Spa si corre dal 1922. E’ l’anno dei miei numeri doppi, li incontro ovunque lungo il mio cammino.
7,001 km la lunghezza del circuito e mi vien quasi da pensare che potrebbe essere proprio quel metro solitario a rendere così speciale il Gran premio del Belgio.
Di Gp ne avevo involontariamente persi due e da Spa mi aspettavo tanto.
Ho visto: uno schianto pauroso a 300 km all’ora, una bandiera rossa, la rimonta di due vecchi leoni spinti nelle retrovie, le rosse che soffrono e provano, come possono, a reagire, Nico che rimane agganciato. Ma soprattutto, ho visto il disastro colposo di Verstappen, in partenza e non solo, un ostruzionismo inutile che lo ha reso “ridicolo” (aggettivo scelto da Kimi) agli occhi di tutti.
Essere un giovane talento non esime dal rispetto delle regole, lo diceva Ayrton Senna ad un giovane Michael Schumacher più di vent’anni fa al termine di un esaltante Montecarlo, potrebbero dirlo tutti i piloti d’esperienza, oggi, al giovane Verstappen.
Grande movimento in Vallonia, ma il risultato, più o meno, è sempre lo stesso.
Spa-Francorchamps_13_nei miei numeri doppi.
Infatti mi chiedevo dove fossi finita, comunque sei tornata.
Troppa pressione su Verstappen, c’era la foresta piena di gente per lui, non ha retto il suo primo bagno di folla.
Dici che è per quello? Mah…secondo me un eccesso di sicurezza e un pizzico di arroganza che forse ci sta anche. Di sicuro ora sappiamo che non è un’infallibile robot ma un essere umano come tutti gli altri.
Positivo che lo sia.
Assolutamente. Un po’ meno positivo per Kimi che e per Seb che ne han dovuto pagare le conseguenze. 😦
Già…. 😦
le comiche sono meno comiche……
Meglio prenderla sul ridere….😊
Ieri mattina stavo per mandarti una mail perché sentivo che avremmo vinto. Non l’ho spedita per scaramanzia, non che sia servita a molto la scaramanzia!
Accidenti ml, per una volta che te lo sentivi! Facciamo così: prima del prossimo Gp mi mandi una mail per dirmi che ti senti che perderemo. Magari la cabala al contrario funziona… 😜
ma a Monza perderemo di sicuro, te lo posso dire sin da adesso 🙂
Bene, proviamoci! 😊