E rieccola, la domenica che ospita nella stessa nazione la finale di uno Slam ed un Gran premio, una di quelle domeniche rare che all’inizio dell’anno segno sulla Moleskine con il titolo: overdose. Non v’è impegno, oggi, capace di mettere in discussione il mio tempo sacro, la mia overdose di sport, quelle ore di sospensione che hanno effetti benefici sulla mia stabilità mentale. L’elaborazione dei pensieri, anche quelli più negativi, va in stand by. Concederselo è un dovere, un lusso necessario.
Siamo a Silverstone, a metà strada fra Londra e Birmingham; siamo a Wimbledon, a due passi dal Tower Bridge. E’ una british overdose, quella di oggi.
La Ferrari è sotto accusa, le strategie si stanno rivelando disastrose, speranze non ce ne sono. Fernando fa il diplomatico e Kimi, come al solito, tace. Spettacolo sotto la pioggia o gran premio prudente dal dominio incontrastato di Nico Rosberg? Rimonta di Hamilton o risultato a sorpresa di un redivivo Vettel?
It doesn’t matter, direbbero a Londra, è tempo sacro, sia quel che sia.
Ogni volta che Roger Federer raggiunge la finale di uno slam, si legge e si dice: “Godiamocela perché potrebbe essere l’ultima”. Me la godrò davvero perché a contendergli la coppa sull’erba dell’ All england lawn tennis and croquet club ci sarà Nole Djokovic. Perfezione ed eleganza non deludono mai.
6 luglio 2014, british overdose.
Era ora che tornassi a scrivere di sport, mi mancava la tua prospettiva sul mondo della F1. Giornatona oggi….a dopo per i commenti.
Buon rombo Alex!
Povero Kimi, e adesso?
E adesso è già ora di pensare al 2015… Mi sono consolata con la finale di Wimbledon, una delle più belle degli ultimi anni. Due grandi campioni, uno spettacolo di altissimo livello.
ho evitato di leggere finora perchè pensavo fornissi già il risultato del GP.
gara avvincente, a parte il primo posto.
comunque noi abbiamo sbagliato finlandese a inizio anno (sì, lo so che tifi kimi)
ml
Dici ml? Io ho la sensazione che in questa stagione nemmeno un mago sarebbe capace di far volare la rossa.
bè, alonso ieri se non l’ha fatta volare certo l’ha fatta correre
Non puoi non essere nei miei pensieri. Per te, amica cara:
http://liveeread.wordpress.com/2014/07/09/premio-sincerita-e-coerenza/
Grazie, grazie, grazie Rosy!